logo saco

Saco

TPL e Noleggio.

Saco srl è una società operante prevalentemente nel settore del trasporto pubblico locale, pur svolgendo anche servizi di noleggio autobus con conducente. Saco collega Somma Lombardo alle sue frazioni, Gallarate ai comuni limitrofi e Malpensa.
La società, inoltre, svolge un servizio di trasporto che collega la stazione ferroviaria di Gallarate e l’aeroporto di Malpensa, servizio apprezzato soprattutto dai passeggeri e lavoratori Malpensa.

Clicca qui per scaricare il modulo di richiesta del tesserino di riconoscimento obbligatorio

 

 

BONUS TRASPORTI 2023


COME RICHIEDERLO

La richiesta potrà essere avanzata esclusivamente online, per sé stessi o per un beneficiario minorenne a carico. Il richiedente accede con SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE) e indica il codice fiscale del beneficiario, ad esempio il genitore può richiedere il bonus per il figlio minorenne.

Pagina web: https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/

 COME SI USA

Il bonus deve essere utilizzato, acquistando un abbonamento mensileentro il mese solare di emissione.

 

AVVISO: Adeguamento prezzi a partire dal 01/09/2023 
Qui i prezzi aggiornati

AVVISO: Cambiamento orari linea Gallarate- Castelnovate

 

AVVISO: Servizio Giornate 16 e 17 Febbraio 2024

Percorsi

ico-tpl-white
GALLARATE /
MALPENSA /
CASTELNOVATE

Collega la stazione ferroviaria di Gallarate con Castelnovate passando da Cardano Al Campo, Aeroporto di Malpensa, Case Nuove, e Vizzola Ticino con cadenza oraria.

 

AVVISO UTENZA: MODIFICHE FERMATA PRESSO TERMINAL 2 MALPENSA

ico-tpl-white
SOMMA LOMBARDO/
MADDALENA /
CASENUOVE /
MALPENSA /
CASTELNOVATE
con DEV. STABILIMENTI AGUSTA

Collega dal lunedì al sabato Somma Lombardo a Castelnovate transitando per Maddalena, Case Nuove, Malpensa, Vizzola Ticino con dev. stabilimenti Agusta.

ico-tpl-white
SOMMA LOMBARDO/
COAREZZA

Collega dal lunedì al venerdì Somma Lombardo a Coarezza. Incluse anche le corse mercatali del giovedì.

ico-tpl-white
SERVIZIO URBANO CITTA’ DI CASTELLANZA

Collega la Stazione di Castellanza con i principali punti attrattori della città, tra cui le Cliniche Ospedaliere e l’Università. Vengono inoltre effettuate alcune corse scolastiche per i principali Istituti.

Titoli di viaggio dal 01/01/2024

Tariffe agevolate

Si informa che, Regione Lombardia , per incentivare l'uso del Trasporto Pubblico, ha istituito biglietti e abbonamenti agevolati, denominati "Io Viaggio". I nuovi titoli di viaggio, approvati con DGR N.1204 del 29 dicembre 2010, sono di tre tipologie:

Io viaggio ovunque in Lombardia

 

Io viaggio ovunque in provincia di Varese

 

Io viaggio ovunque in Famiglia

 

Diritti dei Viaggiatori

Gentile Cliente, cliccando sul link sottostante potrai accedere al documento di sintesi del Regolamento 181/2011 relativo ai Diritti dei Passeggeri: 

Documento

inoltre

Si informa la Gentile Clientela che è possibile presentare segnalazioni all'autorità di Regolazione dei Trasporti, ai sensi del regolamento (UE) n. 181/2011, relativo ai diritti dei passeggeri nel trasporto effettuato con autobus (N.B. solo dopo aver presentato un reclamo a Saco Srl e decorsi i 90 giorni dall'invio) tramite posta raccomandata all'indirizzo di Via Nizza n. 230, 10126 - Torino, oppure una e-mail ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica.

  • pec@pec.autorita-trasporti.it
  • reclami-bus@autorita-trasporti.it

oppure utlizzando l'apposito accesso telematico (Site), disponibile sul sito web dell'Autorità.

per Maggiori informazioni consultare il sito www.autorita-trasporti.it

Invia un reclamo

Per presentare un reclamo è possibile inviare il modulo seguente per raccomandata oppure tramite PEC/e-mail:

Download modulo reclami

Risoluzione alternativa controversie – attiva la piattaforma ART
News 2447 (3 aprile) – Si fa seguito e riferimento a quanto in precedenza comunicato (da ultimo cfr. news Anav 6.3.2023) per segnalare che è operativa da oggi, attraverso il sito internet dell’Autorità di regolazione dei trasporti, la piattaforma «ConciliaWeb», lo strumento telematico adottato dall’Autorità per la risoluzione non giurisdizionale delle controversie tra utenti e operatori economici dei servizi di trasporto (cfr. circolare Anav 50/2023). La Disciplina delle procedure ADR adottata da ART prevede, infatti, che, prima di rivolgersi al giudice, occorrerà tentare la conciliazione dinanzi al “Servizio Conciliazioni” ART, oppure, in alternativa, alle Camere di Commercio aderenti alla Convenzione ART-Unioncamere, o ad altro organismo ADR ai sensi del Codice del consumo. Per il settore del trasporto con autobus resta ferma la possibilità per l’utente di presentare reclami di seconda istanza all’Autorità, ai fini dell’esercizio dei suoi poteri sanzionatori per le violazioni da parte dei vettori al Regolamento comunitario in materia di tutela dei diritti. È in corso l’accreditamento alla piattaforma «ConciliaWeb» da parte degli operatori economici del settore e delle associazioni dei consumatori. Si segnala infine l’indirizzo mail messo a disposizione dell’ART dove possono essere fatte richieste di chiarimento sul funzionamento della piattaforma e ausilio (Supporto_conciliaweb@autorita-trasporti.it ).Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione Servizio conciliazioni ART.

 

 

 

Certificazioni

 

Contatti

SACO Srl

Sede Operativa
Via Giusti, 74 - 21019 Somma Lombardo VA
Tel 0331 258411
Mail: info@airpullman.com
Sede Legale
Via Fermi, 9 - 20057 Assago MI
Tel 02 4884 2246
Indirizzo email per il trattamento dei dati
privacy@airpullman.com